Tour nel Locarnese "DELUXE"

sab 14 mag

|

Partenza e arrivo Locarno

Tour nel Locarnese "DELUXE"

Tour alla scoperta degli angoli più nascosti ed affascinanti del Locarnese - Valle Maggia, ca. 60km, ca. 850m di dislivello, strade sterrate e facili sentieri con 1 PitStop lungo il percorso e accompagnato da una Guida certificata Swiss Cycling. Pranzo gastronomico da Tr3vor. Massimo 8 partecipanti.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi

Orario & Luogo

14 mag, 09:30 – 17:30

Partenza e arrivo Locarno, Viale Al Lido, 6600 Locarno, Svizzera

Noleggio

Percorso:

Un tour di «gran classe» che da Locarno ci porta in Valle Maggia e ritorno. Lungo il percorso ci sarà un “pitstop-aperitivo” da Fortini di Tegna per poi proseguire fino a Mogheno, dove ci attende lo Chef Tr3vor che ci delizierà con un pranzo completamente a base vegetale. Si potrà degustare un menù con tutti gli elementi della natura a partire dalle verdure, leguminose, cereali, erbe spontanee della vallemaggia, semi oleosi e frutte a guscio. Il tutto lavorato con cura sfruttando le più differenti tecniche di lavorazione: dalle affumicatine alle fermentazioni, passando per le cotture al vapore, le marinate, fino alle verdure arrostite e sottaceto. Sarà un esperienza dove la natura ne farà da protagonista in ogni piatto. Dopo il pranzo si proseguirà il tour de La Meseda verso Locarno, ma non prima di vivere un’ultima esperienza con una degustazione a sorpresa.

La Meseda offre su richiesta un massaggio sportivo di 15-20 minuti a CHF 20.- (condizioni: almeno 3 partecipanti e pagamento direttamente alla massaggiatrice professionista – www.ielacurandera.ch)

L’evento verrà annullato in caso di un numero di partecipanti inferiore a 8 persone oppure in caso di pioggia. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione, l'intera quota (100%) sarà ritornata. In caso di cattivo tempo il tour verrà annullato 36 ore prima.

Info tecniche:

Il noleggio della E-MTB comprende la logistica e il trasporto. Il percorso è variato e molto suggestivo, adatto a tutti*.

​Per motivi organizzativi il numero massimo di partecipanti è 8.

*La bicicletta elettrica può essere utilizzata solo da ragazzi dai 14 anni con la patente del motorino o dai 16 anni in poi. È richiesta una discreta condizione fisica.

7°edizione

La Meseda

vivere e gustare il Ticino in E-MTB